HACCP - apaac

Vai ai contenuti

Menu principale:

HACCP

corsi

HACCP
per Addetti alla Manipolazione degli Alimenti nel nel Lazio





DI COSA SI TRATTA

L’addetto attività semplici è un lavoratore che si colloca fra colui che manipola alimenti. Vengono quindi assegnati a tale categoria tutti quei lavoratori che nello svolgimento delle proprie mansioni presso un’Azienda alimentare, abbiano a che fare con funzioni di sola somministrazione in luoghi pubblici o in ristorazioni collettive (mense aziendali, ospedali, bar, ristoranti, ecc.) o con limitata attività produttiva (es: preparazione di panini e insalate). Anche l’addetto attività semplici dovrà seguire un  corso HACCP con il quale  conseguire un idoneo  attestato  che   certifichi  la sua preparazione.

A CHI E’ RIVOLTO

Corso obbligatorio rivolto ad Addetti alle attività semplici del settore alimentare (come definito dalla normativa della Regione Lazio).
Corso consigliato a tutti coloro che hanno intenzione di cercare lavoro nel comparto alimentare.

OBIETTIVI / SBOCCHI PROFESSIONALI

Per non incorrere in possibili sanzioni, ogni addetto alla ristorazione  dovrà  seguire  un corso di formazione obbligatoria HACCP corrispondente alla propria figura professionale. Questo attestato permette quindi di poter lavorare come addetto alle attività alimentari semplici in qualsiasi attività del comparto alimentare (bar, ristoranti, mense).

METODOLOGIA

Corso teorico che si svolge in aula o può essere seguito da casa in video conferenza in tempo reali  e con orari stabiliti, le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio, orari e giorni da stabilire, con lezioni relative alla normativa HACCP e relativi obblighi e sulle regole per la preparazione e conservazione dei cibi e la pulizia dei locali.

TITOLO/ATTESTATO

Il Corso HACCP è riconosciuto dallo stato e prevede il rilascio di un attestato valido che certifica le competenze acquisite e consente, al soggetto che ha seguito la formazione, di essere in regola con quanto previsto dalla normativa. La  durata  dell’attestato  è di 5 anni.        Alla scadenza il soggetto interessato  dovrà  ripetere la formazione (aggiornamento).


-  Addetti HAACP: durata corso: 12 ore  
-  Responsabili HAACp: durata corso: 20 ore  
Per informazioni: la segreteria riceve tutti i giorni (escluso sabato e festivi)
Ferentino (Fr)  Via Casilina, 3300  - Tel. e fax 0775.244478   - e_mail: apaac@libero.it     sito: www.apaac.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu